Chi siamo

COMITATO PROMOTORE PRIMARIE ROMA 2021

A pochi mesi di distanza dalle Elezioni amministrative il dibattito sul futuro della Capitale, nel centrosinistra, non è neanche iniziato. I Partiti sembrano impermeabili alla pressione della base, che chiede un confronto ampio sulle soluzioni ai problemi che strangolano la Città eterna.

Abbiamo voluto costruire un luogo dove le cittadine e i cittadini, democratici e progressisti, possano partecipare alle scelte, insieme alle forze politiche.

Un luogo dove informarsi sulle candidature e sui programmi, ma anche un luogo dove proporre temi, incontri, dibattiti e soluzioni.

Un luogo per chi viene da Sinistra, per chi è di Sinistra, per chi va a Sinistra.

Una riflessione comune sul futuro della città che vogliamo, coinvolgendo le cittadine e i cittadini, le forze sociali e politiche, le associazioni, comitati di quartiere.

Se saranno Primarie aperte al contributo di tutti, allora riusciremo a trasformare le tante, pur valide, singole proposte che caratterizzano l’area del Centrosinistra, in un’unica proposta vincente, insieme per amore di Roma.

Perché “Roma si può governare, se la si ama”.

Il ricorso alle “Elezioni Primarie”, nonostante negli anni ne siano emersi evidenti limiti, crediamo sia ancora il miglior metodo di selezione sia del programma di Governo della città, del candidato o della candidata Sindaco, dei Candidati e delle candidate Presidenti di Municipio

Roma vuole scegliere, ed è il motivo per cui è nato il comitato #primarieroma2021